Laureata in Pedagogia e Lettere Moderne presso l’Università di Napoli, dopo aver svolto una lunga attività di docenza di materie umanistiche nelle Scuole Superiori di secondo grado, corredata da alcune pubblicazioni sulla Letteratura Italiana e sulla realtà universitaria del nostro Paese, sono stata impegnata, in qualità di consulente e formatrice, nell’area Comunicazione e HR, affiancando all’attività di docente la passione per la scrittura, con la pubblicazione, su giornali, periodici e riviste specializzate nazionali, di articoli e note sulla condizione femminile e le problematiche ad essa connesse.
Mi definisco una donna contemporanea che appoggia le altre donne, ma che sa anche dialogare con gli uomini.
Uno dei miei punti di forza è innanzitutto la motivazione e la capacità di mettermi in discussione per poter imparare con curiosità da tutto e da tutti.
Adoro il confronto e trasmettere stimoli agli altri.
Appassionata di cinema, della pittura impressionista, della letteratura inglese, in particolare di autrici come Emily Dickinson e Virginia Woolf, ma anche di Carla Lonzi e Simone de Beauvoir, amo i viaggi, la scoperta di nuove civiltà, di nuovi ambienti e di nuovi modi di vivere.
Paola
Buongiorno,
spero di non disturbarla.
Ho letto il post su Lidia Poët. L’ho trovato molto interessante e mi piacerebbe approfondire.
Ho cercato sul web ma non ho trovato testi che parlino direttamente del primo avvocato donna in Italia. Forse non ho cercato bene.
Lei potrebbe suggerirmi qualche libro.
Grazie mille anticipatamente.
Giusy
"Mi piace""Mi piace"
Intanto se vuole puó prendere il mio articolo. In questo momento sono fuori appena potró Le indicheró qualche suggerimento.
Paola
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie mille!
"Mi piace""Mi piace"