
Ed ecco che è arrivato il famoso “ ne riparliamo a settembre “… perché in fondo il vero inizio dell’anno non dovrebbe essere il primo di gennaio, ma quello di settembre, quando ritorniamo e abbiamo davanti a noi progetti da iniziare o da portare a termine, prospettive o più semplicemente impegni rimandati per l’interruzione estiva.
Gennaio è freddo, pigro, ci vede ingrassati dai pranzi natalizi, settembre invece è un mese attivo, propositivo, tiepido e se anche in vacanza ci siamo concessi degli strappi alla normale alimentazione, almeno abbiamo nuotato, camminato e forse questo caldo un po’ di fame ce l’ha tolta.
Ricominceremo ad avere ritmi meno lenti e pomeriggi più attivi, Indosseremo nuovamente le camice di seta, gli abiti a mezza manica.
Ritroveremo gli amici, i colleghi, i soliti posti, ma soprattutto noi stesse.
Perché, vedete, il punto è proprio questo, il ritrovarsi, riprendersi, ricominciare da dove ci eravamo lasciate, diciamolo anche un po’ andare, per non pensare, non decidere e non affrontare.
Non dimentichiamo mai un cosa molto importante, noi siamo in grado di fronteggiare qualsiasi situazione, di opporci o di lottare se ci vogliono sopraffare, costringere o anche solo convincere, perché dietro al nostro stile da regine, abbiamo una tuta mimetica da soldato.
Buon settembre a tutte/ i !
La vostra Paola