Oprah Winfrey, la prima donna afro-americana vincitrice dei Golden Globe Awards.

“Quindi voglio che tutte le ragazze, che ci stanno guardando, sappino, che un nuovo giorno è all’orizzonte! E quando quel nuovo giorno finalmente sorge, sarà per tante donne magnifiche, molte delle quali sono proprio qui in questo luogo stasera ed alcuni uomini piuttosto fenomenali, che stanno lottando duramente, affinché possano condurci a quel giorno, in cui nessuna potrà finalmente più dire ancora “metoo”, “anche io“.

L'Agenda delle Donne.

Una breve biografia di Oprah Winfrey ed il testo del suo discorso tradotto dall’inglese in italiano da Patrizia Cordone. 

Per molti il momento clou dei Golden Globe Awards di quest’anno è stato il discorso di Oprah Winfrey al ricevimento del premio alla carriera di Cecil B DeMille. Come prima donna afro-americana nera, a cui è stato assegnato il premio, ha parlato con passione ed eloquenza di molti dei temi e delle questioni sollevate, da quando lo scandalo delle molestie sessuali su Hollywood è scoppiato pochi mesi fa.

Oprah Gail Winfrey è diventata molto popolare con  il suo talk show “The Oprah Winfrey Show“, che è stato il programma più quotato del suo genere nella storia ed è andato in onda dal 1986 al 2011. E’ anche come attrice e produttrice cinematografica: nel 1985 debutta come attrice nel film cult “Il colore viola“, interpretazione la quale riceve…

View original post 1.298 altre parole