Ingiusto e molesto

Che sia violenza fisica o “soltanto” verbale, il rispetto e la libertà sono nostre fino a che qualcuno non ce li leva.

 

 

Womenoclock

i fatti recenti di Colonia non possono restare senza commento. anche se siamo rimast* senza parole non è saggio tacere anche se bisogna essere sagg* per trovare le parole adatte. e in primis le idee. ecco questo è il problema fondamentale le idee e il loro valore. non possiamo negoziare con l’idea di donna occidentale che abbiamo costruito. e quindi come si fa?

imagesSL1K6IXA

è il come che ci manca. come si comunica la necessità del fondamentale  rispetto per la libertà intellettuale e sessuale delle donne? sentivo spesso che si diceva tra noi che dobbiamo fare qualcosa per le donne iraniane, siriane, arabe, africane…visto che non riusciamo a parlare con loro come facciamo?

oggi mi sembra in ogni caso più urgente parlare tra noi, di come possiamo farlo questo qualcosa senza passare per o diventare razziste, di nuovo urgentemente costrette a difendere la nostra integrità, la libertà di uscire la sera da sole…

View original post 423 altre parole

Un pensiero su “Ingiusto e molesto

  1. Il problema del razzismo è che le Razze esistono ancora, in relazione al clima e ai retaggi biologici ricevuti dagli avi…Stranamente, chi ostenta le differenze razziali, è sempre chi ne fa un alibi per prevaricare su chi viene accusato, appunto, di razzismo!
    La stessa politica che ha diretto e gestito il progresso dei diritti della Donna, purtroppo…Ora sta “Accogliendo”, con grande passione e umanità, una massa di immigrati clandestini, prevalentemente maschi, che proviene da Paesi ove la donna è considerata un oggetto e non ha diritti!
    Finché non si lotterà per promulgare, a lettere di fuoco, che “Integrazione” vuol dire accettare leggi, regole e costumi del Paese che ospita e non che chi ospita deve accettare regole e costumi di chi viene ospitato…Il problema non sarà mai risolto…

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...