Cambiare: l’augurio per il 2016 a Voi tutte!

tumblr_o04mtcxSR41rpwhvdo1_1280
Cambiare è possibile soprattutto quando ci poniamo nuovi obiettivi e vogliamo affrontare nuove sfide.
Anche quest’anno è ormai agli sgoccioli ed è arrivato il momento di fare bilanci e fissare nuovi obiettivi per il 2016.
È innegabile che se vogliamo evitare gli errori già commessi o se abbiamo l’ambizione di costruire qualcosa di nuovo, bisogna fare dei cambiamenti.
Perciò cambiare è la parola d’ordine, ma dobbiamo aggiungere “voglio cambiare” per essere efficaci.
Molti pensano che per ottenere dei risultati sia necessario amplificare gli sforzi già fatti, altri che si debba ricominciare tutto da capo, cercando di fare esperienza di quanto già realizzato e creare nuove idee… per altri ancora un cambiamento è indispensabile per appagare il gusto dell’avventura e dell’ignoto.
Mie care amiche e grandi donne per cambiare servono volontà, concentrazione, attenzione, e soprattutto quando si vuole evitare di ripetere errori già commessi in passato… ma alla fine la domanda che dobbiamo porci è la stessa: “Che cosa voglio veramente?
Personalmente so che per cambiare e raggiungere un obiettivo bisogna rendersi conto che è indispensabile crederci con tutte le proprie forze pur di vedere la propria vita migliorata e realizzata
Certo non è semplice intraprendere questo percorso. La maggiore difficoltà sta nel primo passo, nel primo approccio, nella consapevolezza di ciò che si è e ciò che si vuole diventare.
 Ma come sempre si è sempre un po’ restie alle novità, e ci si lascia intimorire da molti preconcetti e condizioni limitanti fermando così uno dei processi più belli dell’esistenza: cambiare e migliorare.
E allora per l’anno che verrà auguro a tutte noi  e a tutte voi di poter cambiare, migliorare e soprattutto raggiungere quella realizzazione personale che possa permetterci di guardare le cose e i fatti della vita “da un’altra prospettiva” nella quale realizzare quel nostro destino al quale tutte siamo chiamate, ma che poche riescono a raggiungere.
Non abbiate paura di iniziare il vostro viaggio sono certa che la forza, il coraggio, la volontà che vi distingue vi porterà là dove i vostri desideri si concretizzeranno!
 Un felice e buon 2016 per cambiare!

5318642944_a8ee04d0e9_b

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...