Provo a descrivermi meglio…

11216802_763680107090750_7407298951721214534_n

“Il mare e la sua musica riescono a colmare le nostre solitudini”

Sono una donna proprio ingestibile, a volte, lo riconosco . Troppo razionale, analitica o troppo tenera e passionale.
Non faccio mai programmi e se chi mi sta vicino li fa, io li scombino sempre, puntualmente, ma non lo faccio apposta, mi viene spontaneo… direi quasi naturale!
Non sopporto il programmare tutto. Non mi interessa sapere già oggi, dove sarò domani o tra una settimana o tra un mese … lo saprò domani, tra una settimana o un mese. Programmare la vita significa a priori porre dei limiti al tuo agire, alla tua libertà di scegliere ogni giorno, dove vuoi essere e con chi. E io non posso sapere oggi dove vorrei essere domani… e men che mai tra un mese.
Non sono capace a tenermi nulla dentro, e se qualcuno non mi sta bene sono diretta e senza peli sulla lingua… preferisco dire sempre quello che penso, anche se talvolta sarebbe meglio tacere!
Raramente mi trattengo dal parlare, solo quando una mia parola potrebbe ferire chi mi sta accanto… perché le parole sanno provocare ferite inguaribili e restano fortemente impresse.
A volte sono come una tempesta ed é difficile gestire la mia voglia di vivere e la mia esuberanza (ben camuffata!). Ah, dimenticavo una cosa importante: amo la lettura, la scrittura, gli animali, il mio lavoro, ma soprattutto il mare, calmo, agitato, o quando c’é l’ alta e bassa marea. Lo trovo sempre “terribilmente” affascinante e resterei per ore a guardarlo ascoltando la sua musica… forse perché mi rappresenta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...